TRATTAMENTO MICRODERMOABRASIONE

Microdermoabra…che? Di cosa si tratta?

La microdermoabrasione è una nuova tecnica nata da studi di medicina estetica. Essa permette di avere una pelle levigata, giovane e luminosa. È perfetta dunque per rimuovere cicatrici, acne e vari inestetismi della pelle. I rischi sono minimi e il trattamento non è invasivo.

Come funziona? SEMPLICE!

Viene effettuata utilizzando delle particelle di micro cristalli pulenti. Esiste anche la dermoabrasione, che rimuove gli strati superficiali della pelle e ne stimola ricrescita e rigenerazione. La microdermoabrasione è una versione migliorata della dermoabrasione: lavora con più accuratezza e precisione proprio perché le particelle che vengono utilizzate per levigare la pelle sono microscopiche. Si ha quindi un risultato più mirato e preciso.

Questa tecnica viene utilizzata per rimuovere acne, cicatrici da acne o chirurgiche, per levigare le rughe e rimuovere l’invecchiamento cutaneo. È perfetta anche per rimuovere tatuaggi, risolvere problemi di iperpigmentazione della pelle, couperose, macchie scure, smagliature o cheloidi. Per effettuare questa tecnica vengono utilizzati micro cristalli di corindone, un minerale che viene utilizzato per rimuovere le cellule morte della pelle e lo strato più superficiale dell’epidermide. Le micro particelle sfregano delicatamente la pelle tramite un flusso d’aria che viene soffiato da una bacchetta con punta a forma di diamante. In base a ciò che dev’essere rimosso, la velocità del flusso e la densità dei micro cristalli può essere regolata per un’azione più blanda o più decisa.
Infine, tramite un tubicino aspiratore vengono rimosse sia le cellule morte della pelle sia i microcristalli.

Il trattamento rispetta i tessuti e non è invasivo, perciò non sono previsti sanguinamenti, tagli o dolori post-trattamento. Una seduta dura circa mezz’ora e il numero di sedute è da concordare in base al problema che presenta la pelle.

I risultati della microdermoabrasione saranno visibili già dalla prima seduta. La pelle risulterà subito più luminosa, drenata e sana. Sarà molto più morbida e rughe, macchie scure o cicatrici saranno subito meno evidenti. Il trattamento aumenta inoltre la produzione di collagene che rende la pelle più elastica e liscia. I risultati quindi sono immediati, il procedimento non è doloroso, non necessita di anestesia locale e la pelle risulterà subito ringiovanita.

COSA ASPETTI? PROVA ANCHE TU LA MICRODERMOABRASIONE!

 

COMPILA CON I TUOI DATI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI O PER PRENOTARE.